Una storia per imparare a prendersi cura del proprio corpo.
Acquista il libro direttamente dall’editore al seguente link:
https://78edizioni.it/search?q=artefici+o+vittime
Barbara: un libro che mi ha illuminato
Sono molto grata al Dottor Corsano perché mi ha dato la possibilità di scoprire una nuova realtà che mi ha permesso di definire meglio le mie problematiche e di poterle affrontare.
Grazie al suo intervento scopro di avere una disbiosi intestinale, e successivamente, dopo l’esito delle analisi effettuate, di avere anche un’intolleranza al lattosio e al glutine.
È stato come scivolare in un nuovo mondo, ma ci sono entrata con tutta la sicurezza che le competenze del dottore mi hanno trasmesso e con un libro tra le mani.
Non un libro, ma il libro che ha illuminato i miei pensieri e incuriosito la mente, fino a desiderare di regalarlo a tutte le mie amiche: “Artefici o Vittime. Una storia per imparare a prendersi cura del proprio corpo” scritto dal dottor Antonio Corsano.
Ogni pagina è una scoperta straordinaria che apre le porte verso la consapevolezza che il “benessere” del nostro vivere può essere raggiungibile da tutti.
Bastano piccoli accorgimenti, la costanza e soprattutto la conoscenza giusta per poter affrontare un nuovo percorso e per essere artefici del proprio benessere.
Tra le pagine di questo libro ho imparato a conoscere meglio i meccanismi che sottendono ai processi digestivi e a tutto quell’interiore che ci governa.
Il Dottore afferma che “lo stile di vita salutare è il farmaco più potente per depurare l’organismo. I farmaci curano, lo stile di vita guarisce” e questa frase di grande rivelazione e illuminazione è sorretta da tutte le informazioni medico-scientifiche che ho trovato all’interno del libro e che mi hanno sollecitata con entusiasmo a scrivere e mettere in atto nuovi buoni propositi.
Il primo buon proposito è proprio quello di avviare un’indagine approfondita e un nuovo “prendersi cura” di me stessa.
Scopro, pagina dopo pagina che il senso di questo nuovo prendersi cura inizia partendo proprio dalla cura dell’intestino, da tutti i processi che riguardano il funzionamento al suo interno e i collegamenti con l’intero organismo. Le pagine del libro mi aiutano e accompagnano in questo nuovo percorso.
È un libro sorprendente non solo per tutte le informazioni utili e funzionali per un nuovo percorso di vita salutare, ma anche perché racchiude all’interno una storia che attraverso la sua protagonista riesce a raccontare un po’ di nord (Padova) e un po’ di sud (Salento), trasmettendo un amore e una riconoscenza verso il territorio, la natura e la sua bellezza.
Che dire? Nessuna parola può essere sufficientemente appropriata per restituire tutte le scoperte che ho potuto fare attraverso le pagine del libro “Artefici o Vittime” scritto dal dottor Corsano. Consiglio di leggerlo e rileggerlo.
Barbara